Vaccino senza prenotazione per gli over60: si presentano 72 persone
Sono circa 62000 gli ultrasettantenni a cui è rivolta l'iniziativa di Ats Insubria che propone il vaccino monodose
Sono stati 72 gli over 60 anni che si sono presentati spontaneamente negli hub vaccinali della Schiranna a Varese e di Rancio Valcuvia.
Ieri, 12 luglio, è stato il primo giorno della nuova iniziativa decisa da Ats Insubria per convincere i circa 62000 ultrasessantenni non ancora vaccinati a presentarsi agli hub.
Già all’inizio di giugno, erano stati organizzati due weekend ad accesso libero per la popolazione più anziana di alcuni piccoli comuni sotto i 4000 abitanti. Era stata un’iniziativa che aveva registrato un’adesione molto bassa. In quell’occasione, però, era annunciata la somministrazione della prima dose di Astrazeneca. Per questa seconda chiamata è stato scelto il mono dose Janssen.
L’accesso libero, senza appuntamento e nei tre punti vaccinali di Schiranna, Rancio e all’ospedale di Gallarate, sarà possibile fino al prossimo 31 luglio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.