Pieraccioni a Lugano per il suo ultimo film, nel cast anche Sabrina Ferilli e Marcello Fonte
Riprese in Ticino per la nuova commedia del regista e attore toscano che lo vede nei panni di un prete di frontiera. Il film è atteso per i primi mesi del 2022
Location ticinese per il nuovo film di Leonardo Pieraccioni.
Il regista e attore toscano è impegnato in questi giorni nelle riprese del suo ultimo lavoro, “Il sesso degli angeli“, girato, tra le altre location, anche a Lugano, in Canton Ticino.
La città svizzera sul Ceresio farà da sfondo ad alcune scene del suo nuovo lungometraggio. Nel cast anche Sabrina Ferilli, Marcello Fonte e Massimo Ceccherini.
Il film narra le vicende di Don Simone (interpretato da Pieraccioni), prete di frontiera. Le sue giornate, segnate dai tentativi di coinvolgere i ragazzi nella vita della comunità, sono interrotte da una notizia inaspettata: il sacerdote ha ricevuto infatti un’eredità da parte di un eccentrico zio, scomparso e che era residente in Svizzera. Fiducioso di poter aiutare la sua comunità con il denaro guadagnato, si precipita a Lugano dove scopre però che l’attività molto fruttuosa oggetto del testamento è in realtà un bordello. Da qui una serie di vicende che animeranno questa nuova commedia.
Oltre a Lugano, le riprese si svolgeranno anche a Roma e Firenze e termineranno intorno alla prima settimana di agosto. L’uscita del film è in programma all’inizio del 2022.
Il regista a Lugano, foto Instagram
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.