Carlo Brusa è il nuovo presidente del Rotary Varese
Il passaggio di consegne con Roberto Puricelli è avvenuto nella sede di Luvinate. Consegnata la Paul Harris Fellow, massima onorificenza rotariana, ai soci Giuliano Modesti e Alberto Soldati
Carlo Brusa, illustre geografo già preside all’Università del Piemonte Orientale, è il presidente del Rotary Varese per l’anno sociale 2020-2021. Succede a Roberto Puricelli, medico di riconosciuto valore, che nel susseguirsi della ruota, simbolo rotariano, gli ha passato le consegne al vertice del club. Durante quasi un secolo di servizio alla città – la prima conviviale si tenne il 30 aprile 1928 – il club ha promosso progetti che hanno segnato la vita di Varese: dal contributo allo sviluppo dell’autonomia dell’Università dell’Insubria alla nascita di iniziative legate al mondo sanitario, come le associazioni “Varese con Te” e “Varese per l’Oncologia” e, dieci anni or sono, la Fondazione Il Circolo della Bontà: «È sulla scia di questa illustre tradizione che vogliamo rinnovare il nostro essere rotariani in spirito di amicizia e di continuità nel servizio» ha detto Carlo Brusa durante una serata che ha visto anche la consegna della Paul Harris Fellow, massima onorificenza rotariana, a due soci, Giuliano Modesti e Alberto Soldati. Un riconoscimento per la qualità del loro impegno indefesso, all’interno del club ma anche nel più ampio contesto della vita sociale del nostro territorio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.