La Lombardia prossima alla meta dell’immunità di comunità
Nella nostra provincia, la campagna procede più a rilento rispetto alla media. Fanno peggio solo Pavia e Mantova
La Lombardia sta per raggiungere il 70% della popolazione che ha completato l’iter vaccinale. Accadrà mercoledì prossimo. La percentuale sale al 96% per chi ha ricevuto la prima dose. Non è certamente il traguardo, perché più sarà coperta la popolazione meno il virus circolerà e avrà occasione di mutare, ma è un segnale importante.
Nella nostra provincia, la popolazione target raggiunta con la prima dose di vaccino ( quindi solo dai 12 anni in su) è del 73,74% una percentuale tra le più basse in Lombardia. Fanno peggio solo Pavia con il 72,8% e Mantova con il 71,32%.
A livello di comuni, la palma della comunità più vaccinata spetta a quella di Brinzio, con l’84,2% del target già raggiunto con almeno una dose, segue Luvinate con l’80,5%.
Tra i comuni con percentuali più basse troviamo Brusimpiano al 59,11%, Cremenaga con il 61,4/, Dumenza con il 62,74% e Masciago Primo con il 62,34% .
Tra i centri di grandi dimensioni9: Varese raggiunge il 74,37%, Busto Arsizio il 74,41%, Gallarate il 70,9%, Saronno il 77,21%
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.