Quantcast

Temporali e aria fresca smorzano la canicola

L’aria afosa dell’anticiclone africano lascia il posto a correnti atlantiche più fresche

temporale a ispra

Il caldo degli scorsi giorni sta per passare. L’aria afosa dell’anticiclone africano lascia il posto a correnti atlantiche più fresche che raggiungono le Alpi da NW, sospinte da una circolazione depressionaria sul Mare del Nord. Il contrasto di temperatura potrà alimentare oggi alcuni temporali.

Da domani, secondo le previsioni del Centro geofisico prealpino, il tempo sarà nuovamente più stabile e soleggiato, grazie all’espansione dell’anticiclone atlantico sull’Europa occidentale con temperature nella norma stagionale.

Martedì avremo cielo in parte soleggiato: su Alpi e Prealpi nuvolosità variabile e alcuni temporali di primo mattino sulla Valtellina e nuovamente nel pomeriggio. In serata possibile transito di qualche temporale anche sulla pianura, mentre si apriranno ampie schiarite con vento da Nord su Alpi e Prealpi.

 

Pubblicato il 16 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore