Quantcast

Precipita per 100 metri, morto escursionista tedesco in Val Verzasca

È successo in zona Cima di Rierna: è caduto sotto gli occhi della moglie

Valle Verzasca

Un escursionista tedesco di 58 anni è morto in Val Verzasca, dopo essere precipitato per cento metri.

È successo oggi, martedì 17 agosto, poco prima delle 14.30, in territorio di Frasco.

Stando a una prima ricostruzione, il 58enne – cittadino tedesco – stava effettuando un’escursione con la compagna sul sentiero della Via Alta in zona Cima di Rierna a un’altitudine di circa 2’400 metri: per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, è rimasto vittima di una caduta, precipitando per un centinaio di metri.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Regione Tre Valli, sono intervenuti il Soccorso Alpino Svizzero e i soccorritori della Rega, che non hanno potuto fare altro che costatare la morte dell’uomo a causa delle gravi ferite riportate.

Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.

Pubblicato il 17 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore