Quantcast

Pace ritrovata tra Comune e commercianti

Nei giorni scorsi proteste da parte delle associazioni di categoria per l'aumento delle tasse di occupazione del suolo pubblico

luino lungolago«Molte richieste dei commercianti di Luino sono fondate e verranno accolte dal Comune» – così commenta il sindaco Andrea Pellicini le prese di posizione di esercenti e delle loro associazioni di categoria, dibattute ieri nell’incontro avvenuto presso il Palazzo Comunale.
«Ho dato mandato all’Assessore al Bilancio Dario Sgarbi di lavorare per diminuire sensibilmente l’aumento della tassa di occupazione del suolo pubblico, inizialmente ipotizzata nel raddoppio della stessa. Abbiamo il dovere, pur in un momento drammatico per le casse del Comune, di dare un segnale positivo ai nostri imprenditori».
Segnali importanti anche sul fronte della recente normativa sui dehors: «Forse già nel prossimo consiglio comunale riusciremo ad adottare le modifiche richieste in materia di cauzione per l’occupazione di suolo pubblico, nonché in materia di limiti di metratura occupata – continua il Sindaco Andrea Pellicini – per il resto andrà avanti il positivo confronto intrapreso sul decoro cittadino».
Nell’ultimo incontro in Comune è stata inoltre segnalata l’importanza di lavorare insieme sull’organizzazione delle manifestazioni estive, considerate strumenti fondamentali di impulso al «Quest’anno – conclude il Sindaco – Luino ospiterà l’arrivo della Tre Valli Varesine con ben due ore di diretta televisiva sulla nostra Città. Intorno a questa manifestazione vogliamo costruire una serie di eventi di grande livello. Inoltre, con le associazioni di categoria e la Pro Loco, lavoreremo per un’estate di rilancio di tutto il settore».

Pubblicato il 21 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore