Si chiude la campagna vaccinale massiva, hub ancora aperti per il libero accesso
Proseguirà l'offerta ad accesso libero, le seconde dosi e nuovi slot di appuntamento per chi vuole ancora aderire alla campagna. Per gli studenti dai 12 ai 19 anni non ancora vaccinati accesso libero fino al 19 settembre dalle 8 alle 20
Si conclude formalmente oggi, domenica 12 settembre, la campagna vaccinale massiva ma gli hub vaccinali rimarranno aperti. Proseguirà quindi l’offerta ad accesso libero, le seconde dosi e nuovi slot di appuntamento per chi vuole ancora aderire alla campagna e non ha potuto prima o per ragioni di salute (guarigione dal Covid) o altri motivi.
Fino a fine ottobre la campagna continuerà anche se ci potrebbero essere dei cambiamenti o riduzioni di sedi a disposizione: si tratterà di una valutazione in base alla domanda e ai carichi di lavoro delle aziende ospedaliere chiamate a recuperare l’attività chirurgica e ambulatoriale sospesa o rallentata in questi mesi. Malpensafiere ridurrà la sua capacità limitandola a dieci linee.
PER GLI STUDENTI
Se sei uno studente dai 12 ai 19 anni non ancora vaccinato fino a domenica 19 settembre puoi accedere liberamente e senza prenotazione dalle 8 alle 20 ai centri vaccinali Covid-19 di piazzale Roma alla Schiranna di Varese e il centro di via Provinciale 13 a Rancio Valcuvia. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore, tutore legale o delegato e devono essere muniti di consenso informato, tessera sanitaria e un documento di identità. Il centro vaccinale garantisce anche la consulenza pediatrica e una linea dedicata.
I CENTRI VACCINALI GESTITI DAI MEDICI DI MEDICINA GENERALE
Di sicuro, i centri gestiti dai medici di medicina generale rimarranno aperti perché saranno il riferimento dell’eventuale campagna per le terze dosi ( di cui si dovrebbero conoscere i dettagli nei prossimi giorni) e anche di quella influenzale che partirà tra fine ottobre e inizio novembre. Nella nuova fase della campagna saranno coinvolte anche le farmacie che, esaurita la fase sperimentale, concorreranno in modo più massiccio con l’utilizzo del vaccino Moderna.
Coronavirus: contagi in calo nell’ultima settimana. Campagna vaccinale verso la conclusione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.