A Luino la celebrazione del 77° anniversario dei caduti della “Gera”
Domenica 26 settembre due momenti per la commemorazione dei caduti alla “Gera” di Voldomino. Alle 10.30 e 11.45
Si terranno nella mattinata di domenica 26 settembre due momenti che ricorderanno e celebreranno, nel 77° anniversario, tutti gli uomini e le donne che allora sacrificarono la loro in vita in segno della libertà.
<< Doveroso è ricordare, con riconoscenza, coloro che hanno offerto la loro vita per noi, perché potessimo vivere con libertà in una nazione democratica e solidale. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia commemorativa dei caduti il 7 ottobre 1944 alla “Gera” di Voldomino >> ha dichiarato il sindaco di Luino Enrico Bianchi.
Il programma:
ore 10.30 raduno di tutte le Autorità, delle associazioni Combattentistiche e d’Arma in piazza Risorgimento, con la partecipazione della Musica Cittadina. Deposizione corona al monumento ai Caduti e orazione degli studenti del Liceo Scientifico “Vittorio Sereni” di Luino.
Ore 11.45 Posa corona alla Cappella votiva ai Caduti della “Gera” e celebrazione della Santa Messa
La manifestazione si terrà nel rigoroso rispetto delle misure di distanziamento sociale previste come da normativa vigente. Si ricorda l’uso dei dispositivi di protezione individuali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.