Torna la Festa dell’Uva Erbaluce di Caluso
L'88ma edizione della rassegna dedicata a uno dei vini più famosi del Piemonte è in programma fino a domenica 19 settembre
Fine settimana interamente dedicato alla Festa dell’Uva Erbaluce a Caluso. Tra le novità di questa 88ma edizione, in programma fino a domenica 19 settembre, c’è il mercatino dell’artigianato e degli hobbisti lungo le vie del centro storico, che affiancherà la vetrina dei produttori a km zero, collocati in piazza Mazzini.
Resterà aperta per i tre giorni di festa l’Enoteca regionale dei vini della provincia di Torino, che cura l’organizzazione della rassegna “DiVino Canavese” nel cortile di palazzo Valperga, oltre a gestire, come ogni anno il concorso enologico “Grappolo d’Oro”, riservato ai migliori produttori di Erbaluce nelle tre tipologie fermo, spumante e passito.
Domenica 19, a partire dalle ore 16, si terrà anche la tradizionale sfilata in costume con i carri che inneggiano alla vendemmia, guidata dalla Ninfa Albaluce. Il parco Spurgazzi ospiterà le cene, le degustazioni dei vini Erbaluce e dei prodotti tipici. http://festadelluvacaluso.altervista.org
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.