Mergozzo e il suo lago
Reporterpercaso ha immortalato in un video i luoghi più suggestivi del piccolo paese affacciato sull'acqua
Nel suo nuovo video, Reporterpercaso ci accompagna per una passeggiata attraverso le vie di Mergozzo e alla scoperta del suo limpidissimo lago.
Le immagini ripercorrono tutti i luoghi più suggestivi del piccolo comune: dal Porticato delle cappelle e le chiese di Santa Maria assunta, Santa Marta e Santa Elisabetta, al lungolago, le vecchie guglie dimesse del Duomo di Milano (realizzate proprio coi marmi delle cave di Candoglia, una frazione di Mergozzo), e tutti quei piccoli dettagli affascinanti e nascosti.
Protagonista del video è anche il Lago di Mergozzo: anticamente golfo del Lago Maggiore e ora uno tra gli specchi d’acqua più puliti d’Italia. Da anni sul lago è vietata la navigazione delle imbarcazioni a motore, e questo lo ha reso il posto preferito per molti appassionati degli sport acquatici.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.