Michele Foletti è il nuovo sindaco di Lugano
Già vicesindaco, Foletti prende il posto di Marco Borradori, scomparso lo scorso 11 agosto
Michele Foletti è il nuovo sindaco di Lugano.
“Secondo i termini di legge – si legge nella nota ufficiale della Città – essendo pervenuta alla Cancelleria comunale una sola proposta di candidatura, il candidato Michele Foletti (21.04.1966) viene eletto tacitamente alla carica di Sindaco della Città di Lugano. L’eletto firmerà la dichiarazione di fedeltà alle Costituzioni e alle leggi e riceverà le credenziali dal Giudice di pace Roberto Martinotti giovedì 7 ottobre”.
Foletti era il vicesindaco di Marco Borradori, il primo cittadino di Lugano stroncato l’11 agosto scorso, da un malore cardiaco improvviso.
La biografia di Foletti sul sito del municipio di Lugano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.