Corni Walser, zampognari e bancarelle: a Santa Maria Maggiore tornano i mercatini di Natale
Con oltre duecento espositori selezionati, quello della Val Vigezzo è diventato nel tempo uno degli eventi natalizi di riferimento per tutto il Piemonte
Il borgo di Santa Maria Maggiore, bandiera arancione del Touring Club Italiano, si prepara ad ospitare nuovamente i tradizionali mercatini di Natale. Con oltre duecento espositori selezionati, quello della Val Vigezzo è diventato nel tempo uno degli eventi natalizi di riferimento per tutto il Piemonte.
Accanto alle tradizionali bancarelle, con prodotti artigianali di alta qualità, sono previsti una serie di appuntamenti collaterali e di atmosfere tipiche natalizie.
I mercatini sono in programma nel weekend dell’Immacolata dal 6 all’8 dicembre 2021 (con un’anteprima domenica 5, con l’accensione dell’albero di Natale con musiche, giochi di luce e un inedito spettacolo di sand art).
Vin brûlé, caldarroste, le note delle banda dei Babbi Natale, degli zampognari e dei corni delle Alpi Walser: tanti gli eventi in programma nel borgo ossolano.
Ricordiamo che per accedere al percorso espositivo dei Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore è necessario indossare la mascherina.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.