A Luino festeggiata l’Immacolata con una messa e la posa di corone e fiori
Causa maltempo la celebrazione si è tenuta presso la Chiesa Prepositurale SS. Pietro e Paolo. Un piccolo corteo di persone ha poi comunque raggiunto il Porto Vecchio per una benedizione e un canto.
![generica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/12/generica-1267905.610x431.jpg)
Si è tenuta nella mattinata di oggi, 8 dicembre, la rituale messa dell’Immacolata, una ricorrenza particolarmente sentita dai cittadini luinesi. Causa maltempo la celebrazione si è tenuta presso la Chiesa Prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino.
Conclusa la funzione un piccolo corteo di persone, accompagnate dal prevosto don Sergio Zambenetti e dalla vicesindaca Antonella Sonnessa, si è diretto al Porto Vecchio, luogo in cui come da tradizione si doveva tenere la messa, per una benedizione e un canto. In questa occasione l’amministrazione comunale ha posato una corona bianca con un fiocco azzurro e giallo, per riprendere i colori della bandiera di Luino, e il comitato del Porto Vecchio, insieme a singoli cittadini, dei fiori di “Marco Fioridea“.
Ad incorniciare questo momento, oltre al candore dei piccoli fiocchi di neve che riprendevano il bianco dei fiori e della corona, c’è stata l’esposizione lungo il porto dell’opera realizzata dai bambini di quinta elementare di Luino, supervisionati dall’amata Rosaria Torri all’interno del laboratorio “Closlieu”.
![generica](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/12/generica-1267907.610x431.jpg)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.