Approvato un nuovo cantiere di lavoro del Comune di Verbania
Sei persone senza lavoro saranno inseriti nelle attività dell'ente: due in ambito amministrativo, quattro nella squadra di manutenzione
La Regione Piemonte ha approvato il progetto presentato dall’Amministrazione Comunale di Verbania, e gestito dall’ufficio Personale, per lo svolgimento di cantieri per disoccupati nel 2022. Il Comune di Verbania si è posizionato in sesta posizione in graduatoria su decine di progetti presentati.
Questo permetterà di ottenere le risorse per predisporre l’inserimento part-time per un anno di due disoccupati nell’ambito delle attività amministrative dell’ente e di altri quattro disoccupati che verranno inseriti nella squadra manutenzione. Seguiranno a gennaio le indicazioni operative su come si svolgerà il bando attraverso il Centro per l’Impiego.
«Continua – dichiara il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – lo sforzo di questa amministrazione comunale, sul tema del lavoro che manca anche a causa della situazione di emergenza per il Covid. Per questo proseguiamo con l’attivazione di cantieri di lavoro per persone in difficoltà lavorativa, come un altro già presentato, e in attesa di approvazione dalla Regione, per i lavoratori over 58 anni».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.