Domenica 23 giugno a Mergozzo una passeggiata alla scoperta dei ‘giochi incisi sulla pietra’
Domenica 23 giugno a Mergozzo una passeggiata alla scoperta dei ‘giochi incisi sulla pietra’
Per il terzo anno consecutivo l’Ecomuseo del Granito di Montorfano, in collaborazione con il GAM e il Museo GranUM di Baveno, propone la rassegna “La pietra racconta”, un calendario di eventi coordinato sui territori di Mergozzo e Baveno dedicato al tema della pietra con proposte culturali variegate, che gode del sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO.
Nel 2019 uno dei fili tematici individuato è quello dei Giochi incisi sulla pietra, detti “giochi degli scalpellini”, saranno il tema di passeggiate ed escursioni guidate, alcune delle quali organizzate in collaborazione con il Parco Nazionale Val Grande.
Il primo appuntamento, organizzato in collaborazione con l’associazione Somariamente, è domenica 23 giugno alle ore 16 nel suggestivo borgo di San Giovanni in Montorfano di Mergozzo in occasione della festa di San Giovanni.
Si tratta di una passeggiata alla scoperta dei giochi incisi sulla pietra tra le vie della frazione. Il ritrovo è presso la Chiesa di San Giovanni in Montorfano; il percorso è adatto a tutti.
L’evento, a partecipazione libera e gratuita, si terrà anche in caso di cattivo tempo sotto forma di chiacchierata presso la chiesa di San Giovanni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.