È morto il dottor Milos Kogoj, storico medico di Cittiglio e del mondo dello sport
Aveva 98 anni è stato responsabile medico del settore giovanile del Varese Calcio e presidente del Corpo Musicale cittigliese
È morto a 98 anni il dottor Milos Kogoj, un punto di riferimento importante per Cittiglio, ma che ha portato la sua opera anche nel mondo dello sport e della musica.
Il dottor Kogoj era nato in Slovenia nel dicembre del 1923. Dopo la laurea in Medicina a Pavia, è arrivato a Cittiglio dove ha iniziato l’attività, portata avanti per 45 anni, diventando un punto di riferimento per il paese.
Negli anni si è impegnato in svariati campi, dallo sport dove è stato responsabile medico del settore giovanile del Varese Calcio per molti anni, alla musica, dove ha ricoperto il ruolo di presidente del Corpo Musicale di Cittiglio.
Anche nel volontariato ha dato il suo apporto nella Lega Italiana Per la Lotta Contro i Tumori, oltre a opere nel sociale e nella promozione dei valori culturali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.