Quantcast

Due pannelli per omaggiare i campioni di Leggiuno Gigi Riva e Silvano Contini

Le due installazioni, dal titolo “Leggiuno Terra di Campioni”, sono nate dall'iniziativa dell’Associazione storico-culturale Lezedunum

pannelli leggiuno gigi riva silvano contini

I molti turisti che visitano l’Eremo di Santa Caterina del Sasso a Leggiuno hanno anche la possibilità di vedere l’omaggio che il paese sul Lago Maggiore ha voluto fare ai suoi due illustri concittadini: Gigi Riva e Silvano Contini.

L’iniziativa è dell’Associazione storico-culturale Lezedunum di Leggiuno, che promuove la riscoperta, la valorizzazione e la difesa degli aspetti storici, artistici, culturali  ed ambientali del territorio di Leggiuno  e dell’amministrazione comunale di Leggiuno tramite il suo assessorato alla cultura.

Due pannelli dal titolo “Leggiuno Terra di Campioni”  ritraggono i due campioni in alcune fasi della loro carriera sportiva ricordano i loro principali traguardi ottenuti nello sport. Silvano Contini, che svolge la propria attività imprenditoriale e vive nelle vicinanze dal suo paese di origine, ha posato per una gradita foto ricordo della bella iniziativa.

Pubblicato il 05 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore