Quantcast

Dal Piemonte nuove risorse per la Protezione Civile

I fondi ammontano a 750.000 euro, destinati al potenziamento della logistica e alla manutenzione delle sedi operative

Protezione Civile Canegrate centri vaccinali

Le associazioni di volontariato e i gruppi comunali di Protezione civile riceveranno dalla Regione Piemonte contributi per complessivi 750.000 euro destinati al potenziamento della logistica e alla manutenzione delle sedi operative.

“Un aiuto concreto – commentano il presidente Alberto Cirio e l’assessore alla Protezione civile Marco Gabusi – alle numerose associazioni e ai tanti gruppi piemontesi che quotidianamente si occupano della sicurezza dei nostri territori e delle nostre comunità. È indispensabile mantenere in buona forma il nostro corpo di volontariato, che anche in questi anni di pandemia sta dando dimostrazione di grandissimo impegno e capacità anche su un fronte che è stato una novità per tutti”.

La somma è suddivisa in 345.000 euro destinati a 43 associazioni e 405.000 euro a 37 gruppi comunali di volontariato, per un totale di 80 realtà che vanno dal soccorso alle unità cinofile, dai piloti alla Croce Rossa alle radio emergenze e molti altri. “Risorse – evidenzia l’assessore Gabusi – stanziate nonostante le difficoltà di bilancio e il periodo pandemico”.

di
Pubblicato il 11 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore