Aperto il collegamento tra il Movicentro e la Riserva naturale del Toce a Verbania
«Concludiamo - afferma la sindaca Silvia Marchionini - una serie di interventi, che rendono tutta la piana del fondo Toce collegata ai comuni limitrofi, alle strutture turistiche e ricettive sino alla nostra città»
È stato aperto in questi giorni il percorso di collegamento tra la pista ciclo pedonale che arriva al Movicentro della stazione ferroviaria e la rete delle piste ciclo pedonali della Riserva naturale speciale del fondo Toce. Un progetto voluto dall’Amministrazione comunale di Verbania nell’ambito del piano per il potenziamento delle piste ciclo pedonali.
Galleria fotografica
«Di fatto – afferma la sindaca di Verbania Silvia Marchionini – concludiamo una serie di interventi, che rendono tutta la piana del fondo Toce collegata ai comuni limitrofi, alle strutture turistiche e ricettive sino alla nostra città. Un intervento importante perché la mobilità dolce è una delle chiavi per attrarre sempre più turisti attenti a queste infrastrutture e, ovviamente, un servizio in più per nostri cittadini che vorranno godersi la bellezza del nostro territorio in bicicletta o con una passeggiata».
«L’intervento dal costo di circa 152.000 euro – segnala l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi – vede un tracciato che parte dal Movicentro e dal nuovo parcheggio multi-piano della stazione, con l’attraversamento protetto della Statale 34 all’altezza della rotonda sino al collegamento con la posta lungo il Toce».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.