Più dimissioni che ricoveri, negli ospedali della Sette Laghi diminuiscono i degenti covid
Sono state 23 le persone dimesse mentre ne sono state ricoverate 11. Rimangono ancora 20 degenti in terapia intensiva
Anche negli ospedali dell’Asst Sette Laghi si registra la prima inversione di tendenza. Nelle ultime 24 ore i degenti covid sono diminuiti passando scendendo a 287 un saldo reso possibile da 23 dimissioni a fronte di dodici ingressi.
Le persone ricoverate “con covid” nei reparti polispecialistici di Varese e di Tradate sono 58 mentre sono in diminuzione i bambini positivi ( da 7 a 4) e anche le donne assistite in ostetricia e ginecologia che sono 11. Nei subacuti sono seguiti 47 pazienti mentre rimangono 20 i ricoverati in terapia intensiva.
La minore pressione ha permesso di riprendere i ricoveri nei reparti “non covid”: sono entrate 75 persone a fronte di 70 dimissioni con un saldo di 5 degenti in più , in tutto sono 612.
Nelle ultime due settimane si sono registrati anche 5 decessi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.