Quantcast

Una “Nera di Verzasca” a spasso per Besozzo

Un esemplare maschio della capra nera di Verzasca, specie protetta, avvistata nella notte tra il 29 e il 30 sulle strade della cittadina

Generica 2020

Per chi ama i formaggi, il profilo è inconfondibile: manto nero e corna importanti, si tratta di una capra della specie “Nera di Verzasca” originaria dei monti sopra il lago Maggiore e specie protetta.

Certo però che vedersela davanti all’auto nella notte di sabato, di ritorno dai festeggiamenti del weekend, fa tutta un’altra impressione…

L’esemplare, un maschio,  era “a spasso” per le strade di Besozzo nella notte tra sabato 29 e domenica 30.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it
Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai?
Pubblicato il 30 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore