Fiamme nei boschi di Gurro, in Valle Cannobina
Sul posto vigili del fuoco e Aib. Preoccupa il forte vento che sta rendendo più complicate le operazioni
Un vasto incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi a Gurro, in Valle Cannobina (Vco). L’allarme è scattato alle 13 e sono diversi i focolai che destano preoccupazione nell’area boschiva della zona. La colonna di fumo è visibile a distanza.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco da Verbania e le squadre dell’AIB.
A preoccupare sono in particolare le condizioni climatiche: oltre alla siccità è il forte vento a rendere più complicate le operazioni di spegnimento. La Valle Cannobina era già stata teatro di un vasto incendio boschivo nel 2021.
Altri focolai si sono sviluppati in mattinata a Trontano e Calasca Castiglione (VB): qui gli Operatori Volontari AIB intervenuti rapidamente hanno estinto le fiamme ed ora sono in corso le operazioni di bonifica.
Fiamme nella notte al confine, evacuato l’abitato di Indemini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.