A Laveno Mombello il vento scoperchia una scuola e danneggia il centro tamponi
Allontanate tre classi delle elementari di via XXV Aprile: sul posto vigili del fuoco e protezione civile. Tamponi sospesi alla tensostruttura comunale
Laveno Mombello flagellata dal forte vento che si è abbattuto con raffiche fino a 90 chilometri orari nella zona di via XXV Aprile dove parte della scuola primaria Scotti è stata scoperchiata.
In tutto sono tre le classi che sono state allontanate per precauzione: il rischio è che la copertura metallica potesse infrangere i vetri delle finestre.
Non ci sono stati feriti e gli studenti sono stati ospitati in altre classi della scuola, in passato già al centro di problemi sempre per il forte vento che aveva causato danni più limitati.
Sul posto è arrivata subito la protezione civile comunale con una decina di volontari che hanno circoscritto la zona e coadiuvato i vigili del fuoco arrivati con l’autoscala.
Alcuni mezzi del Comune hanno sgomberato la strada dalle lamiere della copertura.
Il vento ha colpito pesantemente la zona e altri danni importanti si sono verificati alla vicina tensostruttura allestita come centro tamponi sempre nella zona del campo sportivo (che peraltro avrebbe aperto alle 14.30 di oggi): il sindaco in concerto con le autorità sanitarie ha disposto la chiusura del centro.
Anche qui super lavoro di protezione civile e vigili del fuoco: la tensostruttura metallica è rimasta lesionata e pesanti i danni per diversi computer andati distrutti.
Asst Sette Laghi in una nota ha fatto sapere che: “A causa del forte vento di questa mattina è stato opportuno sospendere nuovamente l’attività del centro tamponi drive through di Laveno Mombello.
Tutti coloro che hanno un appuntamento per sottoporsi a tampone a Laveno Mombello, quindi, sono invitati con una comunicazione ad hoc a raggiungere il Centro Tamponi dell’Ospedale di Circolo in viale Borri 57″.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.