A Luino una commemorazione in occasione del Giorno del Ricordo
Verranno deposte due corone, una accanto alla stele commemorativa nell'aiuola davanti al comune, e l'altra presso la targa in ricordo di Norma Cossetto.
![Sulla riva del Lago a Luino](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/01/sulla-riva-del-lago-a-luino-1272313.610x431.jpg)
In occasione del Giorno del Ricordo, giovedì 10 febbraio 2022 alle ore 11.00, si terrà presso il Comune di Luino una breve commemorazione al fine di “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe”.
Come gesto simbolico, verranno deposte due corone: una accanto alla stele commemorativa nell’aiuola davanti al comune, e l’altra presso la targa in ricordo di Norma Cossetto alla rotonda del Marinario (Lungo lago). A deporre la seconda sarà l’Azienda Agricola Gatti.
In caso di maltempo la commemorazione si svolgerà sotto il porticato di ingresso del Comune.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.