A Verbania la pulizia del torrente San Giovanni
Contemporaneamente, verranno recuperati anche i rifiuti presenti sull’argine
Le squadre forestali della Regione Piemonte, dirette da Alberto Ceruti, hanno iniziano il taglio e la pulizia alla foce del torrente San Giovanni a Verbania, per la messa in sicurezza idraulica e per la conservazione delle sponde, su richiesta dell’Amministrazione comunale.
Contemporaneamente, con il contributo di ConserVco, verranno recuperati anche i rifiuti presenti sull’argine.
«Ringrazio per la disponibilità – commenta il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – e il lavoro degli operai regionali insieme ai volontari, con il supporto dei mezzi della protezione civile comunale e provinciale come segnalato dall’assessore Patrich Rabaini. L’intenzione è di proseguire lungo l’asta del torrente sino a Possaccio con piccoli cantieri continuativi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.