Quantcast

Il parco sul lungolago di Laveno Mombello torna al suo antico splendore

Si tratta del parco delle Torrazze dove iniziano i lavori di pulizia e sistemazione, anche in vista dell'apertura al pubblico della passeggiata Romanini

Passeggiata Romanini di Laveno Mombello

Inizieranno il 21 febbraio i lavori di manutenzione del parco delle Torrazze a Laveno Mombello, a ridosso del lungolago. Il parco, chiuso dalla fine degli anni ’90, è oggi in stato di abbandono ma i lavori permetteranno di tagliare piante e arbusti e di sistemare i cedimenti delle infrastrutture storiche.

Le manutenzioni previste riporteranno all’antico splendore un angolo unico di Laveno Mombello. La previsione dei lavori è di 90 giorni. La pulizia del parco è parte del più ampio progetto: anche la passeggiata Romanini tornerà accessibile al pubblico e questo permetterà di percorrere tutto il lungolago di Laveno, senza interruzioni (nella foto il rendering del progetto).

La passeggiata del lungolago di Laveno Mombello si allunga

Pubblicato il 18 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore