Cocquio Trevisago apre ai giovani: “Un incontro in presenza per diventare protagonisti”
Nuove leve per il futuro del paese, fresche menti a disposizione della comunità. Appuntamento in sala Brunella il 24 febbraio alle 21
C’è aria di ripartenza a Cocquio Trevisago e l’amministrazione comunale intende cogliere l’occasione della ripartenza dopo l’enorme voragine sociale aperta dalla pandemia: nuove leve per il futuro del paese, fresche menti a disposizione della comunità.
Per questo motivo il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili Ivan Paolo Potenzoni ha organizzato per la serata del prossimo 24 febbraio (inizio ore 21) nella sala polivalente Sandro Brunella un incontro pubblico destinato ai giovani dai 18 ai 30 anni.
Non a caso l’incontro si richiama a uno slogan che non vuole rimanere tale: “Spazio ai giovani”.
L’idea è quella di coinvolgere il più possibile i ragazzi per realizzare eventi e iniziative che possano rappresentare uno stimolo per l’intera cittadina, sfruttando la forza e la creatività che contraddistingue i giovani.
L’incontro sarà in presenza, ma è possibile contattare l’amministrazione per proporre idee o istanza alla mail ivanpaolo.potenzoni@comune.cocquio-trevisago.va.it o tramite whatsapp al numero 335.7601215.
«Dall’insediamento della nuova amministrazione sono stati diversi gli appuntamenti già organizzati», ha spiegato Potenzoni, «mostre culturali e artistiche, serate informative sull’Alzheimer, e anche corsi e laboratori in biblioteca “Babbo Natale a casa di tutti”, l’incontro con lo psicoterapeuta dell’età evolutiva Alberto Pellai: ora tocca ai giovani. Per loro e con loro vorremmo creare eventi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.