A Verbania riapre Villa Simonetta, sarà la casa della cultura
Dopo il restauro da quasi 3 milioni di euro il palazzo di Intra sarà la cornice di eventi, piccoli concerti e iniziative culturali. Giovedì 3 marzo l'inaugurazione
Tutto pronto a Verbania per la riapertura di Villa Simonetta. Giovedì 3 marzo, alle ore 20,15, il palazzo nella frazione di Intra festeggerà la nuova inaugurazione dopo i lunghi lavori di riqualifica costati quasi tre milioni di euro.
Gli spazi di Villa Simonetta saranno utilizzati in questa fase per l’organizzazione di eventi, piccoli concerti, presentazioni di carattere culturale ed artistico, affidando gli spazi per iniziative di pregio e qualità.
“Siamo davvero orgogliosi e felici di riaprire questo spazio perché, oltre ad essere un bellissimo palazzo, rappresenta un simbolo storico e culturale importante per la nostra città – dichiara il sindaco della città Silvia Marchionini -. Un lavoro di recupero, restauro e riqualificazione avvenuto grazie a un investimento di 2,7 milioni di euro con fondi dell’Unione Europea”.
Sempre giovedì 3 marzo, alle ore 21, si svolgerà la serata organizzata dall’Associazione A.P.S. Note Romantiche e Fondazione il Maggiore, con il concerto per pianoforte del maestro Costantino Mastroprimiano con “Hommage à Chopin”, (al concerto obbligatoria la prenotazione causa posti limitati a info@ilmaggioreverbania.it).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.