Erbe Aromatiche nelle piazze di Sesto Calende per supportare la ricerca sulla sclerosi multipla
Sabato 5 e domenica 6 marzo in Piazza Garibaldi un misto di colori e aromi con cui abbellire la casa o insaporire i piatti, ma soprattutto un sostegno importante alla ricerca
Erbe aromatiche, solidarietà e ricerca. In occasione della Giornata della Donna l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla torna a Sesto Calende, nell’abituazione collazione sotto i portici di Piazza Garibaldi, per la distribuzione di erbe aromatiche in supporto alla ricerca.
L’associazione sarà presente nella città sulle rive del fiume azzurro sabato 5 e domenica 6 marzo, il weekend che precede la Giornata della Donna di martedì 8 marzo. Una scelta non casuale, quella dell’associazione: la sclerosi multipla, infatti, colpisce prevalentemente le donne con un rapporto di 2 a 3 rispetto agli uomini.
E’ per questo motivo che l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla distribuirà le erbe aromatiche per aiutare la ricerca ma soprattutto per potenziare i servizi dedicati alle donne con sclerosi multipla. Come in altre piazze di Italia, anche a Sesto Calende, i volontari di AISM accoglieranno dunque la cittadinanza suggerendo il kit con un mix di due piante di erbe aromatiche profumate a fronte di una donazione di 10 euro.
Si va dal timo aromatizzato anche al limone, alla maggiorana, rosmarino, salvia e origano, un misto di colori e aromi con cui abbellire gli ambienti domestici o insaporire i piatti in cucina cucina ma soprattutto che portano il profumo della solidarietà. Con i fondi raccolti con le Erbe Aromatiche, AISM potrà garantite le risposte di cura, di assistenza e di supporto alla persona ma soprattutto serviranno a non fermare la ricerca scientifica.
AISM, L’ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA:
L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone affette da sclerosi multipla promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.