Quantcast

A Luino apre anche di mattina il centro di raccolta a sostegno della popolazione ucraina

Continua l'impegno della famiglia Oleksyuk. Per questa settimana lo spazio messo a disposizione dal comune per la raccolta di beni sarà accessibile dalle 10 a 12 e dalle 14 alle 18

Generica 2020

Dopo la straordinaria marcia per la pace in Ucraina tenutasi domenica scorsa tra Luino e Germignaga, che ha visto la partecipazione di migliaia di persone, il territorio dell’Alto Varesotto continua a dimostrare grande vicinanza e solidarietà al popolo ucraino.

In particolare, non si ferma l’impegno della famiglia Oleksyuk che, grazie allo spazio messo a disposizione temporaneamente dal Comune di Luino, in piazza Marconi (al civico 25) a Luino, continua ad incentivare la raccolta di beni primari e medicinali da spedire in Ucraina.

Ad affiancarli in questa iniziativa tantissimi volontari che si sono resi disponibili ad aiutare e gestire lo spazio di raccolta. Proprio grazie a loro, come ci racconta Pavlo Oleksyuk, il centro per questa settimana aprirà anche alla mattina, dalle 10:00 a 12:00, oltre che al pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00. 

Ciò che viene richiesto sono sempre medicinali di qualunque tipo, vedi QUI, e beni di prima necessità. No vestiti o coperte.

Se ci fosse qualche volontario disposto ad aiutare questi ragazzi, può presentarsi nelle fasce orarie di apertura del centro.

di
Pubblicato il 08 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore