Con la primavera riaprono i beni del circuito Borromeo sul Lago Maggiore
Dalla Rocca di Angera alle Isole: a partire dal 18 marzo tornano visitabili i siti museali e botanici del Verbano

Riparte ufficialmente la stagione turistica sul Lago Maggiore. Dopo l’apertura, lo scorso weekend, dei giardini di Villa Taranto, questo fine settimana è la volta dei beni del circuito di Terre Borromeo.
Il 18 marzo è in programma l’apertura dei siti museali e naturalistici sul Lago Maggiore: Isole Borromee, Parco Pallavicino e Mottarone Adventure Park, nell’area di Stresa, e la Rocca di Angera accoglieranno i visitatori. L’apertura dei siti è in programma fino all’1 novembre.
Oltre alla possibilità di visitare questi luoghi, tornano anche quest’anno gli appuntamenti per le famiglie: come la Family Run nel parco di villa Pallavicino. La gara podistica non competitiva è organizzata in collaborazione con Croce Rossa Italiana – comitato di Stresa e si terrà il 6 aprile. Il Parco è una inesauribile fonte di sorprese per tutta la famiglia con le oltre 50 specie di mammiferi e volatili. Torna anche quest’anno la Caccia al tesoro botanico organizzata nel giorno di Pasquetta, il 18 aprile, in collaborazione con Grandi Giardini Italiani nel 25esimo anniversario del network.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.