Quantcast

Besozzo vuole trasformare l’ex Sonnino in una scuola media

La giunta ha approvato un progetto preliminare da 8 milioni e mezzo, con il quale parteciperà ad un bando di Regione Lombardia destinato agli edifici scolastici

Un giro nell'ex Sonnino

L’ex Sonnino di Besozzo, da anni oggetto di attenzione da parte dell’amministrazione potrebbe diventare la nuova sede delle scuole medie.

L’idea non è nuova, come ci aveva spiegato l’attuale vicensindaco Gianluca Coghetto tempo fa, ma ora la giunta comunale guidata dal sindaco Riccardo Del Torchio ha approvato il progetto preliminare. Questo verrà presentato al bando regionale “Spazio alla scuola”, parte dei fondi del PNRR, e prevede un contributo da 8 milioni e mezzo di euro. Al momento dunque, il progetto deve ancora essere valutato ed eventualmente finanziato. Intanto si continuano i progetto di riqualificazione di un’altra area dismessa a Besozzo, quella dell’ex Cartiera.

Ex Sonnino, continuano i lavori: “Potrebbe ospitare anche una nuova scuola”

di
Pubblicato il 22 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore