Da Cittiglio al Belgio, Elisa Balsamo vince ancora
La campionessa del mondo, tre giorni dopo il trionfo al Trofeo Binda, concede il bis in un'altra gara World Tour, la Exterioo Classic
A tre giorni dal trionfo nel Trofeo Binda di Cittiglio, la campionessa del mondo di ciclismo Elisa Balsamo si è ripetuta in Belgio, in un’altra gara del World Tour femminile, la Exterioo Classic Brugge-De Panne.
L’azzurra della Trek Segafredo ha così confermato il suo ottimo momento di forma e dopo aver dominato la volata sulle strade della Valcuvia ecco l’immediato bis nelle Fiandre. Per lei si tratta della 13a vittoria in categoria Elite, la 5a in ambito World Tour femminile.
Balsamo, cuneese di classe 1998, ha vinto ancora allo sprint mettendosi alle spalle l’olandese Lorena Wiebens del Team DSM e un’altra azzurra, la veterana (ed ex iridata) Marta Bastianelli della UAE, ennesima conferma della stagione d’oro dell’Italia al femminile. Settima anche Chiara Consonni, bergamasca della Valcar.
Perché il Trofeo Binda 2022 è stata una gara storica per il ciclismo femminile italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.