Aperto il bando per la gestione delle due nuove spiagge di Verbania
Si tratta delle spiagge del Buon Rimedio e Tre Ponti situate lungo via Troubetzkoy. La concessione è per sei anni, c'è tempo fino al 19 aprile per fare domanda
È aperto il bando per la concessione delle due spiagge del Buon Rimedio e Tre Ponti situate lungo via Troubetzkoy a Verbania. Si tratta delle due spiagge pubbliche realizzate recentemente dall’amministrazione comunale attraverso il bando periferie. La concessione garantirà la gestione delle aree per lo svolgimento di attività balneari per un periodo di sei anni. C’è tempo fino al 19 aprile per fare domanda. La documentazione è disponibile sul sito del Comune di Verbania.
Spiaggia Tre Ponti
La spiaggia Tre Ponti ha una dimensione di 2.130 metri quadri e comprende un’area scoperta per la sistemazione di ombrelloni, lettini e sdraio, chiosco attrezzatura (esclusa l’area sotto il cavalcavia) con un ingombro massimo complessivo del 50%. 730 metri quadri sono adibiti ad area a verde, 580 sono occupati dai percorsi pedonali e dai camminamenti e 67 dalla piattaforma in acqua per attività balneari. La spiaggia è dotata di due accessi, di cui uno (quello dal parcheggio) accessibile ai disabili. Nel parcheggio (escluso dalla concessione) sono presenti servizi igienici autopulenti ad uso pubblico, doccia, punto di ricarica per biciclette elettriche e punto di ricarica elettrica automobili. L’area è dotata di telecamere per il servizio di vigilanza. Sono inoltre presenti punti di accesso ai servizi di luce a acqua.
Spiaggia del Buon Rimedio
La spiaggia del Buon Rimedio è di 890 metri quadri. Dispone di un’area scoperta per la sistemazione di ombrelloni, lettini e sdraio con ingombro massimo complessivo del 50%. 200 metri quadri sono riservati ai percorsi pedonali, ai camminamenti e allo specchio acqueo delimitato per la balneazione. Si può raggiungere da due scale pedonali e da un ascensore, che garantisce l’accesso ai disabili.
Indicazioni per i partecipanti ai bandi
In ciascuna spiaggia deve essere sempre garantita la libera fruizione (spiaggia libera) nella misura non inferiore al 50% delle superfici demaniali utilizzabili ai fini di balneazione e devono essere sempre lasciare libere tutte le discese a lago, i percorsi pedonali e i camminamenti di collegamento. Possono partecipare al bando i soggetti di cui all’art. 45 del D. Lgs. 18/04/2016 n. 50 e ss.mm.ii, che presenteranno domanda entro il 19 aprile. L’offerta economica deve prevedere un rialzo in aumento di almeno 100 euro rispetto al canone base di gara.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.