A Luino la “Maratona della Costituzione”: il Comune chiede la partecipazione dei cittadini
Per una lettura pubblica della Carta Costituzionale in programma per il 22 maggio a Palazzo Verbania
In occasione della Settimana della legalità e del Battesimo Civico dei 18enni, che quest’anno verrà festeggiato Roma in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno, il Comune di Luino organizza una “Maratona della Costituzione”.
L’evento, previsto per il 22 maggio nella Sala Giovanni Reale di Palazzo Verbania dalle 10:00 alle 13:00, vedrà la lettura pubblica delle norme della Costituzione italiana da parte di cittadini e cittadine luinesi.
E’ tal proposito che arriva la richiesta dell’amministrazione luinese: «Invitiamo la popolazione a partecipare a questo momento. Ad ognuno verrà assegnata la lettura di una norma specifica».
Chi fosse interessato può inviare una mail a info@comune.luino.va.it (Ufficio scolastico) entro il 5 maggio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.