“I bambini sono farfalle”, parole e filastrocche per giocare con la fantasia
Il libro di Federica Franzetti sarà presentato sabato 16.30 nella sala consiliare del Comune di Angera
Un tributo a Gianni Rodari nel centenario della sua nascita e una dichiarazione d’amore verso la fantasia e la potenza delle parole. “I bambini sono farfalle“, raccolta di poesie, scritti e filastrocche di Federica Franzetti è un dono per i bambini di tutte le età. Tra le strofe e versi in rima della maestra Federica (l’autrice è scrittrice e insegnante alla scuola primaria di Lisanza di Sesto Calende), è possibile rivivere le emozioni del primo giorno di scuola, della scoperta, della magia del Natale e del mondo dei bambini che in un certo senso rivive per sempre dentro ognuno di noi.
Il libro, edito da Tracce per la meta e illustrato da Rosanna Dell’Acqua, con la prefazione di Roberto Caielli, è un invito a giocare con le parole per raccontarsi, divertirsi e imparare con leggerezza. Le parole aiutano a pensare, a crescere, possono ferire ma anche curare. “I bambini sono farfalle” sarà presentato sabato 9 aprile alle 16.30 ad Angera, in sala consiliare.
Saranno presenti l’autrice, Federica Franzetti e l’editore, intervistati da Maria Carla Cebrelli, giornalista di VareseNews.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.