150 nuovi armadietti alle scuole medie di Varano Borghi
Come quelli installati qualche mese prima alle elementari, permetteranno agli studenti di avere zaini più leggeri, lasciarsi giacche e scarpe per le ore di educazione fisica
Sono 150, uno per ogni studente, gli armadietti appena installati nei corridoi della scuola media di Varano Borghi. Posizionati sabato 9 aprile, permetteranno agli studenti di viaggiare con zaini più leggeri, ma anche di lasciarvi giacche e scarpe (per le ore di educazione fisica).
«Una bella iniziativa – spiega Andrea Filippini, assessore all’Edilizia pubblica e all’Istruzione di Varano Borghi – che aggiunge valore alla scuola. Toccherà inoltre un aspetto educativo spesso ignorato: aiutare i ragazzi a responsabilizzarsi e a gestire le proprie cose in autonomia. La scuola ha comunque stilato una serie di regole per gli studenti riguardo l’utilizzo degli armadietti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.