A Bellinzona torna il BetaDay 2022, musica rock e motori
L'evento è in programma dal 13 al 15 maggio e prevede la partecipazione di band come Bad Ass Romance, Fernando Von Arb e CoreLeoni
Dopo due anni difficili, viene presentato BetaDay 2022, il primo festival Open Air dell’estate bellinzonese completamente gratuito, dedicato a tutti gli amanti della musica Rock e delle moto. Dal 13 al 15 maggio verranno ospitati sul palco di Piazza del Sole gruppi strepitosi di caratura internazionale.
Aprirà le danze venerdì sera la siciliana Strike Band che ha già calcato i palchi di mezza Europa con il suo rockabilly partecipando ad alcuni festival quali Rock ‘n’ roll City Jamboree Festival (D), Viva Polinguen ‘n’ Roll (F), Festival Los An Gyenes (H).
Ci godremo lo show di Girls Gone Wild, eclettico gruppo al femminile che scalderà la Piazza nel pomeriggio di sabato con una performance dinamica ed esplosiva, seguite dal quintetto Bad Ass Romance capitanati dal grande Fernando Von Arb dei Krokus. Loro ci condurranno verso l’evento clou del Festival alle ore 22.00: festeggeranno l’uscita del loro nuovo album, proprio a Bellinzona, i CoreLeoni del grande chitarrista dei Gotthard, Leo Leoni.
La piazza accoglierà le motociclette dei visitatori creando così una cornice unica alle performance degli artisti ed il villaggio sarà animato da numerosi espositori, bike show, stand gastronomico curato da Bar700° di Bellinzona e la grande musica scelta dal resident-DJ della manifestazione: DJ Totem.
L’evento è completamente gratuito grazie al contributo del Team BetaDay, degli sponsor e – in special modo – della Città di Bellinzona e l’organizzazione di BellinzonaBeatlesDays che la settimana successiva festeggerà il 20° compleanno proprio nel medesimo palco. Il programma completo è reperibile su www.betaday.ch
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.