In Canton Ticino ritorna Cantine aperte
Un'occasione per incontrare i produttori promossa da Ticinowine. Ecco le date
Ritornano le Giornate delle cantine aperte in Canton Ticino. L’iniziativa organizzata da Ticinowine, l’Ente per la promozione della vitivinicoltura ticinese, è giunta alla sua 21esima edizione. Nell’area del Lago Maggiore si potranno visitare le cantine del Sottoceneri (dal 21 al 22 maggio) e del Sopraceneri (dal 28 al 29 maggio).
L’ormai storica manifestazione è un’occasione per conoscere da vicino i produttori e le loro tecniche. Per due giorni si avrà la possibilità di varcare la soglia di cantine che, in molti casi, sono veri e propri gioielli architettonici, dove la tradizione convive con la tecnologia. Un’evento atteso, che ogni anno attira molti visitatori.
Il programma completo di Cantine aperte si può consultare sul sito di Ticinowine.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.