Rotaract Club Varese Verbano, 40 anni di successi sul territorio
abato 30 Aprile è stata celebrata, presso il Palace Grand Hotel di Varese, la serata di gala per il quarantesimo anniversario della fondazione del Rotaract Club Varese Verbano
Sabato 30 Aprile è stata celebrata, presso il Palace Grand Hotel di Varese, la serata di gala per il quarantesimo anniversario della fondazione del Rotaract Club Varese Verbano.
L’evento si è svolto in interclub con i Rotaract Magenta, Stresa Pallanza e Viareggio Versilia (Club con cui il Rotaract Varese Verbano ha di recente stretto un gemellaggio). Oltre che naturalmente ai rappresentanti dei Rotary club padrini Varese Verbano, Varese Ceresio, Varese e Sesto Calende Angera.
A fare gli onori di casa il Presidente Francesco Tenti, il quale ha accolto le numerose cariche rotariane e rotaractiane presenti (in particolare, il Governatore Edoardo Gerbelli, il governatore designato Del Bene e molti altri). Alla serata hanno partecipato, inoltre, numerosi soci dei Rotary padrini, nonché i rappresentanti delle Associazioni San Martino, Fondazione Valentina, Casa del giocattolo solidale e ADMO.
Dopo i consueti saluti introduttivi, il Presidente Tenti, insieme al presidente Alessandro Ambrosoli del Rotary Varese Verbano, ha consegnato tramite il Governatore Gerbelli, l’onorificenza rotariana “Paul Harris Fellow” a Isabella Giovannardi, Past President del Rotaract e ora anche socia dell’omonimo Rotary, come riconoscimento per il grande impegno profuso negli anni di frequentazione del Club.
La serata è stata poi allietata da una ricca lotteria di beneficienza con premi offerti dai soci del Rotaract e dei Rotary padrini e si è conclusa con il consueto taglio della torta.
Con l’occasione il Presidente Tenti ha ricordato i numerosi service svolti nel corso degli anni dal Club e le molte collaborazioni con le Onlus presenti sul territorio.
La serata si è poi conclusa con l’annuncio dei prossimi eventi del Club. In particolare, oltre ai service previsti per i mesi di maggio e giugno, è stato comunicato che sabato 2 luglio 2022, presso il Palace Hotel Varese si terrà il Passaggio delle consegne tra il Presidente Francesco Tenti e l’attuale vicepresidente Sofia Sparacia.
In questi 40 anni il Rotaract Varese Verbano ha dato molto al territorio varesino e varesotto e siamo sicuri che continuerà a perseverare nella sua missione di aiuto verso i meno fortunati, creando legami tra le persone a vera testimonianza del motto che lo contraddistingue: fellowship through service.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.