Un nuovo intervento per la messa in sicurezza della statale 34 del lago Maggiore
I lavori, dal costo previsto di quasi un milione e mezzo di euro, interesseranno la località Novaglio ad Oggebbio
Dopo i due interventi partiti nei giorni scorsi, con la consegna di un nuovo cantiere avvenuta oggi, si avvia un altro passo importante per la messa in sicurezza della statale 34 del lago Maggiore che prevede, nel complesso, lavori per venticinque milioni di euro.
Questo intervento, dal costo previsto di quasi un milione e mezzo di euro (e che si aggiunge ai due milioni per gli altri già cantierati), si svolgerà in località Novaglio ad Oggebbio e vedrà lavori di pulizia e taglio selettivo di alberi e il consolidamento del versante con difese attive e passive, attraverso la posa di barriere paramassi e reti in aderenza.
“Entrano a pieno regime con tre cantieri avviati – segnala il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – questi lavori lungamente attesi per la messa in sicurezza di questa arteria fondamentale per i frontalieri e il turismo del nostro territorio”. In totale sono diciotto i cantieri previsti che, il Comune di Verbania, sta gestendo in nome e per conto degli altri comuni coinvolti (Ghiffa, Cannero, Oggebbio e Cannobio), legati agli investimenti da 25 milioni di euro per la messa in sicurezza della Statale tra Verbania e il confine svizzero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.