La diretta della 14esima tappa di “VA in giro”: da Porto Ceresio al Campo dei Fiori in bici
In assoluto la tappa con il maggiore dislivello: 1500 metri in salita per la nostra Elena Maj e il figlio Riccardo Bertoni. A pedalare con loro anche Fabrizio Bini del Parco delle 5 Vette
Terza settimana di VA in giro, terza tappa. In assoluto quella che macina più dislivello positivo di tutte: ben 1500 metri per salire da Porto Ceresio all’Alpe Tedesco prima e da Brinzio all’Osservatorio del Parco del Campo dei Fiori poi. Tutti affidati alla nostra Elena Maj, scalatrice a due ruote, che pedalerà insieme al figlio Riccardo Bertoni e, nel primo tratto, a Fabrizio Bini del Parco delle Cinque Vette.
La diretta
Ore 9:15 – L’incontro con Fabrizio Bini del Parco delle 5 Vette e la partenza
Si parte e si saluta Porto Ceresio, che è stata anche la residenza del nostro Marco Corso per due giorni, ma non prima di una breve presentazione della tappa insieme ai suoi protagonisti. Fra loro la new entry è Fabrizio Bini, avvocato con la passione per le due ruote, è uno dei fondatori del Parco delle 5 Vette, che comprende il Monte Piambello e il Poncione di Ganna (fra gli altri). Con lui arriveremo in cima all’Alpe Tedesco.
Ore 9.00 – La colazione dei campioni
Per macinare 1’500 metri di dislivello è bene avere almeno una brioche da trasformare in ATP e quindi in preziosa energia. Elena e Riccardo si preparano alla tappa con una very italian breakfast:
I protagonisti
Elena Maj, fa parte di VareseNews da tanti anni e cura la parte amministrativa.
Roberto Bertoni, studente e appassionato di ciclismo (e figlio della nostra Elena Maj)
Fabrizio Bini, avvocato con la passione della bicicletta e una delle anime del Parco delle 5 Vette
Seguite la tappa live sulle nostre pagine
FACEBOOK: https://www.facebook.com/vaingiro
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/vaingiro/
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.