Antonio Montani, da Pallanza, eletto presidente del Cai nazionale
Socio della sezione di Verbania dall'età di sei anni, Montani ha ricevuto un totale di 452 voti
Durante l’assemblea di domenica 29 maggio a Bormio, i delegati delle sezioni di tutta Italia hanno eletto il direttivo per il triennio 2022-2025. Il nuovo presidente generale è Antonio Montani, socio della sezione di Pallanza.
Sono intervenuti 441 delegati, con 464 deleghe, per un totale di 905 voti. Antonio Montani prende il posto di Vincenzo Torti, non più rieleggibile dopo due mandati alla presidenza in base al regolamento del Cai. Al neopresidente sono andati 452 voti, mentre all’altro candidato Francesco Carrer ne sono andati 445.
Architetto classe 1972, Antonio Montani è socio della sezione Cai di Pallanza (Verbania) dall’età di sei anni, Montani è stato presidente della sua sezione e coordinatore del Gruppo intersezionale Est Monte Rosa, prima di ricoprire le cariche di consigliere centrale e di vicepresidente generale.
«Questo risultato è per me il coronamento di un percorso fatto di tanti anni di lavoro, iniziati da presidente di sezione sino ad arrivare, da vicepresidente generale, a coordinare il grande progetto di rilancio del Sentiero Italia CAI – ha affermato Montani -. Ringrazio le delegate e i delegati per la fiducia accordatami, la condivisione delle scelte strategiche è alla base del mio programma di lavoro, in particolare sui giovani, l’alpinismo, la sentieristica e i nuovi linguaggi di comunicazione. Il Cai può dare un contributo allo sviluppo della montagna con un turismo ispirato ai principi della sostenibilità e dell’etica».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.