“Stanze d’estate”, le opere di Eloisa Gobbo e Luce Raggi al Midec di Cerro di Laveno
La rassegna curata da Fabio Carnaghi sarà inaugurata a Palazzo Fumagalli domenica 5 giugno (11,30) e resterà aperta sino al prossimo 10 luglio
Prende il via con l’inaugurazione di domenica 5 giugno, dalle ore 11,30, la mostra “Stanze d’Estate”, una bi-personale con opere di Eloisa Gobbo e Luce Raggi nella sede del Museo Internazionale del Design Ceramico di Cerro, frazione di Laveno Mombello che si affaccia sul Lago Maggiore.
La rassegna voluta dalla Associazione Amici del MIDeC e dal MIDeC stesso è curata da Fabio Carnaghi e ha un titolo che rende omaggio alla sede di Villa Fumagalli, testimonianza della fervida attività dell’architetto Piero Portaluppi sul Verbano. Le stanze della Villa con le loro peculiarità architettoniche si aprono ad un progetto che valorizza la ceramica come linguaggio entrato a pieno titolo nella pratica artistica contemporanea.
Le due artiste interagiscono con gli spazi “portaluppiani” attraverso opere recenti e inedite: Eloisa Gobbo e Luce Raggi dialogano con l’architettura degli interni ed offrono l’interessante opportunità di seguire per contrasto due percorsi di ricerca che si collocano su posizioni diverse quanto ad interessi ed intenzioni nella relazione con il mezzo ceramico.
La mostra, che gode del patrocinio del Comune di Laveno Mombello e del supporto di Hotel de Charme Laveno, si inserisce tra le iniziative di Premio MIDeC, quale riconoscimento a Eloisa Gobbo e a Luce Raggi, rispettivamente seconda e terza classificata della seconda edizione della rassegna lavenese a cadenza biennale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.