A lugio ritorna “Ghiffa in musica”
La manifestazione organizzata dalla nuova associazione culturale San Leonardo porterà nelle chiese del territorio le esibizioni di giovani artisti eccellenti
Venerdì 1 luglio, alle 21 al santuario della Santissima Trinità di Ghiffa riprende la stagione musicale Ghiffa in musica, rinnovata nelle proposte e nella conduzione artistica. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Ghiffa, ma ad organizzarla è la nuova associazione culturale San Leonardo: nata dall’unione del coro San Leonardo e dell’associazione culturale Controcanto: storica organizzatrice delle stagioni musicali passate.
Gli interventi musicali, sempre ospitati nelle bellissime chiese del territorio, sono realizzati da giovani musicisti che si sono distinti nel loro percorso di studio per la qualità di esecuzione e la vittoria di concorsi prestigiosi. La manifestazione vuole infatti essere anche un modo per promuovere il talento di chi desidera fare della musica il proprio percorso di vita.
Accanto a formazioni da camera ci saranno due interventi corali ad opera del coro San Vittore e del coro San Leonardo, che chiuderà la stagione, per valorizzare l’impegno di quanti anche non professionalmente offrono il loro tempo per la realizzazione di momenti musicali curati e al servizio della collettività.
Venerdì 1 luglio con il concerto del quartetto Erinni, la manifestazione comincerà con una formazione del tutto femminile che proporrà due autori capisaldi di questo tipo di formazione musicale: Mozart e Haydn.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.