Grandine e vento fermano l’impresa del nuotatore gallaratese alla Traversata Capri-Napoli
La tempesta ha impedito alla maggior parte dei partecipanti di concludere la staffetta di venerdì 8 luglio. L'atleta di Gallarate: «Bellissima esperienza e un gruppo fantastico. Spero di riuscire a ripeterla e portarla a termine»
Vento, grandine e onde alte più di due metri. Il mare non è stato di certo dalla parte degli atleti durante la Traversata Capri-Napoli di venerdì 8 luglio. Quasi nessuno dei partecipanti è riuscito a raggiungere il traguardo. Tra coloro che hanno dovuto abbandonare la gara a causa delle durissime condizioni meteo, anche i membri della Water world swimm: la squadra del gallaratese Massimiliano Ferrario.
La squadra con cui Massimiliano ha partecipato alla traversata è una formazione internazionale con sede a San Francisco. Per prepararsi alla gara, l’atleta di Gallarate ha dovuto seguire un allenamento a distanza tramite schede settimanali inviate per e-mail dal suo coach. (Link all’articolo).
«Un’esperienza bellissima e un gruppo fantastico»
Purtroppo, però, il maltempo non ha permesso ai sei nuotatori della Water world swimm di portare a termine la traversata. «È stata comunque una bella esperienza – commenta Massimiliano -. Ho avuto accanto un gruppo fantastico di persone che porterò sempre nel cuore. Spero di poterla ripetere e di portarla a termine. Ora ad agosto volerò a Londra per fare una maratona di 13 chilometri sul Tamigi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.