Draghi, discorso alla Camera: ora al Quirinale “per comunicare le mie determinazioni”
Nella giornata di ieri il Governo Draghi ha perso la sua maggioranza: Movimento 5 Stelle, Lega e Forza Italia non hanno votato la fiducia al premier
“Alla luce del voto espresso ieri sera dal Senato chiedo di sospendere la seduta per recarmi dal presidente della Repubblica per comunicare le mie determinazioni”. Con queste parole il premier Mario Draghi si è presentato alla Camera dei Deputati annunciando le sue dimissioni.
Un annuncio che si è aperto con parole di ringraziamento al Parlamento, comunque sia andata. Il premier infatti ha esordito con un “Prima di tutto grazie”.
Nella giornata di ieri il Governo Draghi ha perso la sua maggioranza: Movimento 5 Stelle, Lega e Forza Italia non hanno votato la fiducia al premier. Una fiducia che, tecnicamente, Draghi incassa comunque da parte di Pd, Leu Ipf, il centro di Toti. Ma ottiene solo 95 sì.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.