Arriva a Luino il McDonald’s
La nuova struttura sorgerà nell'area "ex segheria" in viale Dante. Prevista la realizzazione anche di un parcheggio pubblico e due palazzine residenziali
(Nella foto il rendering finale)
Il progetto, che rientra in un nuovo Piano di Recupero, andrà a rigenerare e riqualificare tutta un’area interna al perimetro del centro abitato di Luino. Si tratta della “ex Segheria” di viale Dante, un lotto che, a causa della cessazione dell’attività artigianale, negli anni ha subito un progressivo fenomeno di abbandono, sia per quanto concerne il suolo che i fabbricati soprastanti.
Proprio qui, grazie alla convenzione urbanistica del piano attuativo siglata dal Comune con la Immobilgest s.r.l di Cassano D’Adda della provincia di Milano, sorgeranno due nuove palazzine residenziali, un parcheggio pubblico e uno dei più noti fast food al mondo, il McDonald’s. I lavori dovrebbero iniziare entro l’autunno.
A queste opere si aggiungerà la realizzazione di una rotatoria tra viale Dante e via don Folli, la cui sperimentazione partirà a breve.
«La rigenerazione di questo lotto della città, che si trova proprio all’ingresso dell’abitato, è molto importante – dice l’assessore all’Urbanistica e Viabilità Francesca Porfiri – Darà benefici a residenti e ad attività commerciali e grazie alla realizzazione di questa nuova rotonda la viabilità diventerà più fluida».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.