Quantcast

L’Amministrazione di Verbania sul velobox, «Non intralcia ed è utile per limitare la velocità»

Il Comune ha risposto ai timori sollevati dal Movimento a Difesa del Cittadino per il sistema di controllo della velocità in viale Azari

comune di verbania

L’Amministrazione di Verbania ha risposto alle ai timori sollevati dal Movimento a Difesa del Cittadino per il radar di controllo della velocità posizionato in viale Azari.

«Il velobox – afferma il Comune – è posizionato a 101 centimetri dal muro, quindi ben oltre lo spazio richiesto dal codice della strada per il transito di carrozzine. L’ingombro del velobox è di solo 35 centimetri a fronte dell’ingombro dei passi carrai che è di 38 centimetri».

«Il dispositivo – aggiungono gli amministratori – è stato posizionato in via sperimentale anche per limitare la velocità in prossimità del cantiere di lavoro della nuova rotonda di via Olanda sino a fine mese. in futuro ne saranno acquistati altri, tutti rimovibili, per venire incontro alle richieste dei cittadini e all’esigenza di avere un maggior controllo sulla velocità. Sono uno strumento efficace, molto più dei dissuasori, di prevenzione e di moderazione della velocità sulle nostre strade cittadine».

di
Pubblicato il 23 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore